expo di Roma 2024
Si è svolto sabato 16 novembre, all’interno del Super Cat Show di Roma, la più grande esposizione felina internazionale in Italia con oltre 370 iscritti, il Best in Show separato dei Sacri di Birmania in collaborazione con il primo Club di razza, l’A.Ga.Bi. – Associazione Italiana Amatori del Gatto Sacro di Birmania, fondato nel 1982.
Ben 63 Birmani a catalogo per celebrare la bellezza ed il fascino di questa meravigliosa razza. I Giudici hanno apprezzato l’alta qualità dei Birmani nati ed allevati in Italia e di quelli importati dall’estero.
Ai vincitori sono andati i premi offerti dal Comitato organizzatore, dal main sponsor Monge e da A.Ga.Bi. I gatti nominati ed i migliori della varietà hanno ricevuto le coloratissime coccarde con i colori del Super Cat e al Miglior Birmano è andato anche il cuore di cristallo offerto da A.Ga.Bi.
Ancora complimenti a tutti i vincitori ed un grandissimo GRAZIE a tutti gli allevatori e proprietari presenti.
Alla prossima!
a seguire tutti i risultati
Le ultime notizie di AGaBi
Buone feste!
😽
ANTEPRIMA
scaldate i motori per la mostra di MIlano di domenica 9 marzo 2025. Verremo ospitati dal comitato organizzatore in un best separato che sarà gestito in cooperazione con il club Aibir
♥ ♥ ♥
GRANDE ROMA sabato 16 novembre 2024 - best separato Birmani a cura del club
spettacolare successo di pubblico nei grandi locali della Fiera di Roma e grande prova di nostri Birmani che hanno partecipato in gran numero al best separato strappando tantissimi applausi.
Best separato curato dal club con premiazione presentata da Nico Padovano
Letti per voi
Vi riportiamo articoli di attualità e manterremo aggiornata questa pagina
- un articolo chiaro ed esaustivo e aggiornamenti 2024 relativi alla FIP
https://laboklin.com/wp-content/uploads/2023/02/2023_01_FIP.pd
- l'informazione del'ANMVI su vaccini e terapie autorizzate contro la FIP
- si parla di insufficienza renale, gli ultimi studi focalizzano l'attenzione sui valori del fosforo nell'alimentazione piuttosto che sulla riduzione delle proteine
https://doctorvet.it/insufficienza-renale-cura-e-prevenzione/
- un paio di articoli divulgativi sulle allergie cosiddette "al pelo del gatto"
https://www.lofarma.it/lallergia-al-pelo-dei-gatti/
https://www.purinainstitute.com/it/science-of-nutrition/neutralizing-allergens/fact-vs-fiction
- per gli allevatori questo importante articolo su una iniziativa a carattere europeo ricavato da:
www.anmvioggi.it/
Per te
dipinto di Shoko Azaki
Un passato di amore con i gatti Sacri di Birmania
Pubblichiamo in questa pagina il ricordo dei nostri mici che ci lasciano dopo una vita insieme. il nostro intento è quello di creare un catalogo di Birmani esistiti, le informazioni che vogliamo dare riguardano i gatti e non i proprietari che non saranno citati.
Tutti i proprietari di Birmani, soci e non, italiani e non, possono liberamente chiedere l'inserimento del proprio gatto, basterà mandare dati del gatto (nome, data di nascita e morte) e una foto su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. se possibile copia pedigree.
questa pagina (come le altre del sito) è tutelata dalla norme di legge che proteggono la proprietà intellettuale per cui verrà perseguita ogni forma di imitazione
♥
Chi ha convissuto con un Birmano conosce lo stile di possesso e l'atteggiamento di sudditanza che sa mostrare; forse la sudditanza è un gesto di cortesia e il possesso un gioco infantile, non lo sapremo mai. Quando ci lascia - ed è sempre con rassegnata dignità - restano il ricordo di una nobile devozione, senza contropartita e la spina profonda di chi ha perso una parte di sè insostituibile. Tuttavia i nostri amori non scompaiono mai del tutto perchè ci compongono e di ciò ciascuno è in qualche modo consapevole.
il poeta Hiraide Tagashi ha scritto ricordando il suo gatto “All’ombra di un grande olmo, cresce un piccolo pino, sotto le cui radici giace una preziosa, piccola perla" (Il gatto venuto dal cielo - ed. Einaudi)