Vietato toccarmi

Inserito in Mostre e Raduni

se vai a visitare una esposizione felina troverai dei cartelli con scritto Vietato toccare. Ti facciamo spiegare la ragione da un portavoce dei gatti:

Siamo qui per farci vedere e ammirare (speriamo anche dai Giudici!) ma non amiamo il rumore e il nostro orecchio è molto più sensibile del tuo. Il miglior modo per evitare il rumore è farsi una bella dormita. Non vorrai svegliarci battendo sulla gabbia vero?

78358932 2983342031693113 6356395308515065856 o4calzini46061192 1089069237921818 2402114830002552832 o

Se accarezzi altri gatti in mostra potresti involontariamente trasferire da uno all’altro batteri o virus cattivi che sono sempre in agguato e pronti a farci danno. Vedrai infatti che i Giudici si disinfettano sempre le mani prima di toccare ogni micio.

Qualcuno di noi è alla sua prima esperienza e potrebbe essere nervosetto anche se all’apparenza non pare. Potresti rischiare un graffio, siamo veloci di zampa!

Siamo animali domestici ma non abbiamo dimenticato il felino che c’è in noi, non diamo confidenza sempre e proprio a tutti, per fare amicizia con noi ci vuole pazienza, almeno un pochino.

Qualche piccolo promettente, magari con i suoi fratelli, sbuca dalle gabbie e gioca volentieri, ma i piccoli sono teneri batuffoli con un sacco di unghie appuntite e, sia pure senza intenzione, potresti essere graffiato o mordicchiato.

Il nostro amico umano ha impiegato tantissimo tempo per curare e spazzolare il nostro mantello, perché queste sono gare di bellezza e noi ci teniamo ad apparire al massimo della forma, senza neppure un pelo spettinato.

Se ci rispetti ti saremo grati, non correrai rischi e non ne farai correre a noi. Quando vorrai avere un gatto per amico vedrai che tu e lui imparerete presto a fare reciproca conoscenza, da quel momento avrai un amico fedele (è una storia falsa che solo i cani sono amici fedeli!) e saprai che ti amerà senza riserve per tutta la vita.

Vuoi saperne di più sulle mostre feline? Leggi qui

https://www.agabi.org/site/eventi/mostre-speciali-e-raduni/124-a-cosa-servono-le-mostre-feline

Mediterranean Winner di Bari 2024

Inserito in Mostre e Raduni

La città di Bari ha ospitato il Mediterranean Winner Show il 16/17 marzo 2024 alla Fiera del Levante. Bellissima location ed eccellente organizzazione hanno caratterizzato questa edizione del MWS italiana, la bellissima cornice della Puglia è stata apprezzata dai numerosi stranieri pervenuti.

bari

il Club è stato presente con un suo spazio, e ha offerto coccarde a tutte le nominations birmane e premi dedicati ai migliori della razza.

Clima di delusione perchè nessun Birmano è andato oltre la nomination, nonostante l'alto livello dei Birmani in concorso.

Il cuore Birmano offerto dal club non è stato ritirato per protesta.

"Far concorrere i Birmani, gatti a pelo semilungo, con i Persiani, gatti a pelo lungo, è, a mio avviso, un errore che scoraggia la presenza di Birmani alle mostre.

Si tratta di due razze che non hanno nulla in comune e non se ne capisce la collocazione nella medesima categoria. " ( Franca M. Gabriele, Presidente di AGaBi)

 

Ecco i risultati al termine dei giudizi:

Parigi 100 anni del gatto sacro di Birmania

Inserito in Mostre e Raduni

risultati sabato

belle helene paolettoni

Grande successo italiano!

Vince la manifestazione la chocolate point Sinh's Ancestry Belle Helène di Massimiliano Paolettoni

Miglior neutro Ulyndi Fire delle Ninfe del Lago di Barbarina Mainini

Miglior cucciolo Sinh's Ancestry Jonathan di Massimiliano Paolettoni

parigi nominations

mainini

il miglior neutro Ulyndi Fire di Barbarina Mainini

 potete ammirare le altre foto sulle nostre pagine facebook

 

un palco spettacolare pieno di meravigliosi birmani

tanti birmi

il sacro di Birmania compie 100 anni

Inserito in Mostre e Raduni

2023 - IL SACRO DI BIRMANIA COMPIE 100 ANNI

 

prova tour demi

100 in un bicchiere

 

 

dipinto ema

 

Complimenti al Club Francese del Sacri di Birmania che ha organizzato la manifestazione, a tutti gli espositori intervenuti e in particolare alla sua Presidente Signora Janine Soumaille alla quale è andato un omaggio speciale offerto dal nostro club: un dipinto dell'Artista Emmanouil Tzigkounakis